L’ortodonzia trasparente si avvale dell’utilizzo di un trattamento ortodontico che permette l’allineamento dei denti in modo quasi invisibile, tramite l’utilizzo di allineatori (mascherine trasparenti) personalizzati e rimovibili. Grazie a una tecnologia di imaging digitale 3D, inoltre, è possibile mostrare al paziente il piano di cura completo, partendo dalla posizione iniziale dei denti fino a quella finale desiderata.
Quali sono i vantaggi dell’apparecchio trasparente?
L’ortodonzia trasparente ha lo stesso scopo e risultato dell’ortodonzia tradizionale: allineare i denti e correggere problemi di malocclusione.
I vantaggi dell’apparecchio trasparente sono però rilevanti:
- è rimovibile: è possibile togliere l’apparecchio ogni volta che ne hai necessità, ad esempio per mangiare, svolgere un colloquio di lavoro, andare ad un appuntamento importante;
- è lavabile: l’apparecchio rimovibile ti consente di pulire perfettamente i tuoi denti e il dispositivo, mantenendo le tue abitudini di igiene orale (link sbiancamento) inalterate;
- è trasparente: grazie al materiale con cui è realizzato, difficilmente si accorgeranno che stai indossando l’allineatore;
- è confortevole: essendo perfettamente aderente alle pareti dei denti, non irrita, non infastidisce o taglia le gengive;
Come indossare l’apparecchio trasparente
Durante la consegna riceverai le informazioni relative a come indossare e rimuovere l’apparecchio trasparente: sarà estremamente facile. L’importante è non svolgere le manovre in modo troppo sbrigativo, soprattutto all’inizio. Anche se così sottili, gli allineatori non si romperanno. Il materiale elastico è brevettato per essere molto resistente e non subirà deformazioni importanti con il normale utilizzo.
Sarà però fondamentale che porti sempre con te il contenitore protettivo che ti abbiamo consegnato in Studio. Lì potrai riporre i tuoi allineatori ogni volta che li rimuoverai, evitando di perderli o di far loro subire traumi che ne comprometterebbero, con alta probabilità, l’efficacia. Quando ti toglierai gli allineatori, sentirai i tuoi denti indolenziti perché, anche se gradualmente e silenziosamente, la tua dentatura si sta spostando verso la posizione precedentemente pianificata per essere armonica e regolare.
Come pulire l’apparecchio trasparente correttamente?
Per pulire le mascherine in modo efficace e continuare a mantenere la loro trasparenza, è importante avere costanza. Per pulire l’apparecchio trasparente basterà spazzolare delicatamente il dispositivo con acqua tiepida e del sapone neutro ogni volta che viene rimosso per mangiare. Ti sconsigliamo di utilizzare il dentifricio perché potrebbe contenere particelle abrasive che potrebbero danneggiare gli allineatori.
Quanto costa l’apparecchio trasparente a Milano?
Per realizzare il preventivo per il tuo apparecchio trasparente personalizzato aura line, sarà necessario eseguire una valutazione con check up iniziale completo. In aura natural light, eseguiremo tutti gli esami necessari e approfondiremo insieme i tuoi bisogni per definire gli obiettivi del tuo trattamento. Per sapere quanto costa l’apparecchio trasparente aura line e ricevere il tuo preventivo, contattaci.