allineatore trasparente

auraLINE – Allineatore trasparente: quello che c’è da sapere!

Un sorriso non allineato, oltre a provocare un forte disagio estetico e compromettere le relazioni sociali, può anche interferire con la corretta masticazione. Questo nel tempo porterà problemi alle gengive e alla salute dei denti che, funzionando in maniera scorretta, rischiano di cariarsi o diventare mobili in età precoce.

L’allineatore trasparente rappresenta lo strumento più avanzato in campo ortodontico e consente di allineare i denti in modo discreto ma molto efficace per avere finalmente il sorriso dei tuoi sogni: Sano e Bello.

Le mascherine trasparenti e il servizio auraLINE sono ideati dal Team di aura attraverso l’utilizzo di materiali brevettati e una scrupolosa pianificazione digitale. Lo studio accurato di fotografie, lastre, modelli dentali e conformazione del viso, ci consente di trattare qualsiasi caso, dal più semplice al più complesso, sia negli adulti che nei bambini, per farti avere finalmente la giusta masticazione. Queste sono le caratteristiche per un sorriso sano e in armonia con il tuo viso.

L’allineatore trasparente è un apparecchio ortodontico a tutti gli effetti che si adatta perfettamente alla forma dei tuoi denti. È quasi completamente impercettibile alla vista ed è rimovibile*. Le mascherine trasparenti, a differenza del tradizionale apparecchio fisso (in metallo o ceramica) avvolgono completamente il dente. Questo consente un controllo estremamente preciso delle forze e dei movimenti che si possono applicare, quindi con un unico apparecchio, utilizzato da Dottori Esperti, sarà possibile raggiungere risultati che per molti sembrano impossibili.

 

Come funzionano gli allineatori trasparenti? 

Negli ultimi anni lo sviluppo tecnologico ha investito il campo dell’ortodonzia e della medicina, migliorando il lavoro dei dentisti e orientando i principali sviluppi al benessere del paziente.

L’invenzione di nuovi macchinari e trattamenti di ultima generazione supporta anche l’inizio del percorso ortodontico.

La presa delle impronte dentali è il primo passo per avere il sorriso dei sogni: attraverso l’utilizzo di un scanner 3D le impronte vengono prese totalmente in formato digitale, scannerizzate e rilevate tridimensionalmente.

Dalle immagini ottenute è possibile pianificare il piano di trattamento personalizzato e creare l’apparecchio che si adatta perfettamente alla tua bocca.

Il percorso ortodontico prevede l’utilizzo di più allineatori, che devono essere cambiati ogni 5-14 giorni, in base alle diverse indicazioni del medico fino ad avere un sorriso perfettamente allineato.

 

allineatore trasparente

A chi è indicato il percorso di ortodonzia trasparente?

Questo innovativo trattamento ortodontico è particolarmente indicato per:

  • tutti i  problemi di malocclusione, quando i denti dell’arcata superiore e inferiore non combaciano;
  • tutti i casi di affollamento o spaziatura dentale;
  • mancanza di Denti in combinazione a Terapie Implantari o Protesiche;
  • morso incrociato, quando i denti dell’arcata superiore non scavalcano quelli dell’arcata inferiore;
  • nei casi di Bruxismo e parafunzioni se questi sono causati da malocclusione.

 

Quanto bisogna indossare gli allineatori trasparenti?

Per un trattamento efficace e per ottenere i risultati desiderati nel minor tempo possibile è consigliato indossare l’allineatore trasparente almeno 22 ore al giorno. È importante non farsi intimorire dal fastidio iniziale che sparirà nel giro di poco tempo e, se indossato con costanza, non darà più alcun problema.

L’unico momento in cui è necessario rimuovere la mascherina è prima di ogni pasto e prima di bere qualsiasi bevanda che non sia acqua e lavarlo bene prima di indossarlo nuovamente.

 

auraLINE: la nostra linea di allineatori trasparenti

aura natural light ha ideato auraLINE, una linea personalizzata di allineatori trasparenti, curati in ogni dettaglio e progettati da tecnici esperti.
Durante la consegna delle mascherine riceverai tutte le informazioni relative al loro utilizzo, come conservarle nel modo corretto per evitare di danneggiarle e tutti gli accorgimenti da adottare.
Grazie alla previsualizzazione del sorriso potrai inoltre vedere in anteprima che forma avrà il tuo sorriso una volta completato il percorso di ortodonzia, mentre attraverso la nostra app e un dispositivo dedicato il tuo smartphone si trasformerà in uno studio dentistico portatile. Avrai la possibilità di stare sempre in contatto con i nostri dottori, che saranno sempre aggiornati durante ogni fase del tuo trattamento. 

*Il Dr. Qurum ha trattato più di 1000 pazienti soddisfatti. Lui e i membri del suo staff ti forniranno tutte le informazioni specifiche del tuo caso in modo che il risultato del tuo percorso sia eccezionale.

 

Vuoi approfondire l’argomento o risolvere ulteriori dubbi o domande? Contattaci.

 

Seguici sui nostri profili Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato!

 

Argomenti trattati

Contattaci e fissa la tua prima visita

Apri chat
Bisogno di aiuto?
Aura
Buongiorno
possiamo aiutarla?