Uno dei trend degli ultimi anni nel mondo dell’estetica è sicuramente quello del filler labbra effetto naturale. La bocca, e in particolare le labbra, caratterizzano in modo evidente i lineamenti del nostro viso già a prima vista.
Per questo motivo labbra asimmetriche o poco voluminose potrebbero essere frutto di disagi e insicurezze, ed è proprio qui che entra in gioco la medicina estetica, con trattamenti mirati ad intervenire sulle labbra o sul loro contorno.
L’acido ialuronico è una sostanza biocompatibile e bio-riassorbibile in grado di riempire il vuoto dei tessuti del viso o conferire maggior volume a determinate zone, ad esempio le labbra. È una sostanza ben tollerata dal nostro corpo e ha un effetto temporaneo, questo vuol dire che viene gradualmente riassorbita dalla pelle in modo del tutto naturale.
Filler labbra effetto naturale: come si ottiene?
Le iniezioni di acido ialuronico, per labbra più piene e carnose, sono in pole position tra i ritocchi estetici più richiesti.
Il segreto per ottenere un perfetto filler alle labbra con effetto naturale è il rispetto delle proporzioni delle labbra e del viso: in particolare, il labbro inferiore deve sempre essere più carnoso rispetto a quello superiore, per evitare l’effetto “a canotto” (evidente in molte showgirl degli anni ‘90 e 2000).
Le labbra, quindi, aumenteranno il loro volume, rispettando le giuste proporzioni e donando armonia ed estrema naturalezza al resto del viso.
Il filler all’acido ialuronico può essere utilizzato per risolvere diverse problematiche:
- nel caso di inestetismi o asimmetrie verrà utilizzato per correggere quel particolare dettaglio senza andare ad aumentare il volume generale delle labbra;
- quando invece sono presenti labbra molto fine, si andrà ad agire esclusivamente sul volume di entrambe le labbra, mantenendo sempre le proporzioni naturali del volto.
In ogni caso, le iniezioni sono estremamente personalizzate ed è molto importante valutare ogni singolo caso attraverso una visita specialistica, tenendo conto dei lineamenti del viso e dell’età del paziente per poter decidere la quantità di filler più adatta.
Quanto dura il filler alle labbra?
Trattandosi di una sostanza biocompatibile e bio-riassorbibile il prodotto verrà lentamente metabolizzato
dall’organismo e sarà necessario ripetere il trattamento. La durata dell’effetto in media varia dai
4 ai 12 mesi, in base alla composizione del prodotto iniettato.
Generalmente, la prima iniezione di filler avrà una durata inferiore rispetto alle successive, in quanto sarà la costante ripetizione del trattamento a protrarre i risultati nel tempo.
Le iniezioni di acido ialuronico, oltre ad aumentare il volume delle labbra, hanno anche altri effetti positivi: aiuta a migliorare in modo sostanziale la qualità della pelle e la sua compostezza e la ripetizione nel tempo aiuterà ad avere risultati sempre più duraturi.
Filler contorno labbra: cos’è?
Un altro ritocco estetico molto richiesto riguarda il filler contorno labbra. Questo trattamento agisce allo stesso modo del volumizzante labbra, ma si concentra sul loro contorno, per contrastare quel fastidioso inestetismo conosciuto anche come “codice a barre” che inizia a presentarsi con i segni dell’età.
Viene utilizzato per ringiovanire la bocca migliorando il contorno, il volume e, come il filler alle labbra, correggere eventuali asimmetrie.
Questi trattamenti aiutano, inoltre, ad eliminare le piccole rughe che si formano con il passare del tempo, donando al viso e al sorriso un’aria fresca e ringiovanita, ristabilendo l’armonia con tutte le parti del viso.
Vuoi approfondire l’argomento o risolvere ulteriori dubbi o domande? Contattaci.
Seguici sui nostri profili Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato!